Campus Estivi

Dal 2002 organizziamo ogni anno campus estivi per bambini. Essi da sempre si contraddistinguono per la qualità delle attività ludiche, sportive ed educative offerte, la professionalità dei nostri operatori e la soddisfazione dei bambini e dei genitori.

I nostri campus possono sia essere rivolti ai cittadini privati che organizzati in collaborazione con le aziende del territorio che desiderano offrire un servizio all’avanguardia per i loro dipendenti e promuoversi all’interno della comunità.

IL CAMPUS ESTIVO COME BISOGNO DEI VOSTRI DIPENDENTI

Attraverso il campus estivo, la vostra azienda può concedere ai suoi lavoratori un servizio ricercato e desiderato, di cui spesso sono in forte necessità.

Infatti, quando le scuole chiudono per il periodo estivo, i genitori lavoratori non possono contare su strutture pubbliche che si occupino dei loro figli.

I più fortunati li lasceranno con i nonni, tristi però nel riscontrare la noia e l’apatia in cui imperversano i loro bambini e la stanchezza dei loro cari.

Altri si rivolgeranno ad una baby-sitter, pagando un caro prezzo per far trascorrere ai loro figli giornate solitarie e ripetitive.

Il campus estivo invece è la migliore alternativa per rispondere nel modo più soddisfacente al bisogno dei genitori impegnati col lavoro e ai loro figli. Le mattinate al campus sono piene, costruttive e divertenti, all’insegna della creatività e dello sport.

Animazione Baldinetti Le Piscine

IL CAMPUS ESTIVO COME STRATEGIA DI WELFARE AZIENDALE

La nostra proposta si configura come un’iniziativa di welfare aziendale, la cui importanza negli ultimi anni è stata sempre più riconosciuta tanto a livello accademico che imprenditoriale.

Iniziative di questo genere permettono all’azienda che le intraprende di contribuire al benessere dei propri dipendenti, migliorare il clima organizzativo ed aumentarne la produttività.

Il campus estivo rappresenta un extra-valore concesso ai vostri dipendenti, che li porterà a sentirsi più coinvolti nelle dinamiche organizzative, ad essere più soddisfatti e ad aumentare quindi il loro impegno e produttività in azienda.

Inoltre, dimostrando interesse nel miglioramento della qualità di vita e della soddisfazione dei vostri dipendenti, darete prova della vostra responsabilità sociale e creerete valore per la società in cui operate.

Animazione Baldinetti Le Piscine

IL CAMPUS ESTIVO COME STRATEGIA DI EMPLOYER BRANDING

Offrire ai figli dei propri impiegati l’esperienza del campus estivo contribuisce a costruire la reputazione della vostra azienda come datore di lavoro.

Il campus estivo può definirsi anche come employer branding, cioè un’attività di marketing che non soltanto concorre al miglioramento del brand in generale, ma serve anche ad attrarre e fidelizzare le migliori professionalità e a rafforzare l’immagine dell’azienda come percepita dai vostri dipendenti.

Attraverso iniziative di questo genere, la vostra azienda può confermarsi e rafforzare la sua immagine di polo attrattivo sia per coloro che già lavorano in azienda, che per attirare nuovi talenti.